Dave Southall

Dave Southall

 

Vivo a Driffield, East Yorkshire, UK, vicino al famoso Driffield Beck. Ho iniziato a pescare a mosca all’età di 14 ma a 20 anni sono stato sedotto dall’ alpinismo e all’età di 40 dalla mountain bike. Come risultato sono stato più di 20 anni senza la pesca a mosca! Poi nel 1998 ho danneggiato la mia schiena in un incidente con la mountain bike e sono tornato al mio vecchio amore.

La mia passione è per la pesca a mosca secca, usando imitazioni in CdC , il temolo è il mio pesce preferito e la mia ossessione per la ricerca della perfetta presentazione della mosca è il motivo per cui sono un esperto di Tenkara e la ragione per cui nel 2012 mi sono interessato allo stile italiano di lancio.

Sono anche impegnato nella difesa dei nostri fiumi e sono membro della Wild Trout Trust, Grayling Society, Yorkshire Wild Life Trust, sono un amministratore della East Yorkshire Rivers Trust e coordinatore locale per il fiume Flies, con iniziative di monitoraggio mensili atte a controllare la salute delle acque. Inoltre io sono vice presidente della Associazione Pesca Pickering e presidente del club East Yorkshire Fly Dressers.

Scrivo anche regolarmente articoli sulla pesca a mosca su Fly Tying Magazine e su Grayling Society Magazine. Ho pescato in tutto il mondo, Austria, Slovenia, Belgio, Svezia, Polonia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada. Sono orgoglioso e molto onorato di essere diventato un istruttore di Magliocco nel mese di novembre 2013