Corsi di lancio

Corsi di lancio di pesca a mosca

Il lancio riveste un’importanza fondamentale nella pesca a mosca secca, approfondirlo spesso è sinonimo di successo, farlo con uno dei più preparati istruttori italiani nonché internazionali è una garanzia.

Il corso sarà tenuto esclusivamente da Massimo Magliocco.

Il lancio nella tecnica mosca secca è forse l’elemento primario per avere successo. Per impararlo è fondamentale mettersi nelle mani di chi questa tecnica la conosce perfettamente e la insegna da ben venticinque anni. Personalmente non faccio troppa teoria perché so che alla fine serve a poco, quindi acqua e pratica su di essa.

Struttura del corso di lancio.

Essendo un corso molto pratico, si svolge in due giorni di solito il fine settimana, oppure il venerdì e il sabato, ma per coloro che hanno esigenze particolari, possiamo anche fare più giorni. Il primo giorno si cerca di capire di quali esigenze l’allievo ha bisogno per poi scendere subito nei dettagli della pratica individuando quali dinamiche siano migliori per il singolo allievo evitando così perdite inutili di tempo con altre dinamiche che magari non servono.

Numero di allievi

Il corso è aperto fino ad un numero di quattro persone. Fino a questo numero personalmente posso gestire gli allievi perfettamente, altrimenti, se questi dovessero essere superiori a quattro, sarò coadiuvato da altri collaboratori ma sempre con la mia costante presenza. Essendo “cresciuto” nelle scuole di lancio so quale problematiche possono nascere da una, eventuale, non perfetta organizzazione dei corsi basata da esperienze nell’insegnamento spesso non sempre uniformi, da qui la mia decisione di gestire personalmente gli allievi.

Date dei corsi e sedi

Per ulteriori informazioni scrivere a:

max@massimomagliocco.it